Una giornata ecologica all'aria aperta da trascorrere insieme, un' escursione suggestiva immersi nella natura e nella bellezza delle Cascate del Marmarico: questo è il Marmarico Day.
La ormai tradizionale manifestazione organizzata da MedAmbiente Bivongi, per l’ultima domenica di luglio, richiama ogni anno diverse decine di partecipanti che raggiungono le cascate del marmarico per dedicarsi alla piccola manutenzione del sentiero, alla raccolta di rifiuti abbandonati, oppure solamente per godersi lo spettacolo della natura o sfidare le gelide acque del laghetto sottostante la cascata.
L’edizione del 2014 prevede il raduno presso la sede di MedAmbiente (campi da tennis), quindi il trasferimento in auto propria fino al bivio dei Bagni di Guida e il proseguimento a piedi, in puro spirito ecologico. Ma non importa con quale mezzo si arriva, o il percorso che si segue. L’importante è arrivare alle cascate e stare in compagnia mentre ci si tuffa o si pranza.
In occasione della 9a giornata per la custodia del Creato, alle 11 e 30 sarà celebrata la Santa Messa ai piedi della cascata.
Sono consigliati abbigliamento leggero (magari anche il costume da bagno), scarpe da trekking, un contenitore per l’acqua da riempire durante il percorso e naturalmente … il proprio pranzo!